chi sono

IN BREVE

Sono un  web developer freelance.
Lavoro come outsourcing per agenzie come Front end developer.
Sviluppo siti web direttamente per clienti finali.
Faccio formazione e cerco di esplorare nuove esperienze.
Sono un sostenitore entusiasta del lavoro remoto (smart working) e sposo appieno questa metodologia di lavoro.

I miei punti di forza sono: sviluppo pixel perfect, occhio molto esperto sul design e user experience, markup pulito, attenzione ai dettagli e soprattutto affidabilità.

IL MIO PERCORSO

Ho conseguito la maturità all’istituto per perito grafico Itis Bodoni dopodichè ho provato qualsiasi tipo di lavoro.
Ho avuto anche una esperienza di 3 mesi a New York come tutto fare presso un ufficio.
Tornato in Italia, mentre lavoravo in uno studio di architettura sono venuto a conoscenza di un corso di web design e l’ho frequentato.
L’anno successivo dopo aver terminato in  Easybit, una web agency, lo stage di fine corso son stato preso dalla stessa scuola per insegnare e lavorare lì.
Dopo un anno sono stato richiamato da Easybit che mi offriva un lavoro da web designer, che negli anni si è trasformato nel ruolo di Lead Front-End Developer. 
Sono entrato nel mondo del web ormai più di 16 anni fa.
Lo scenario era ovviamente molto diverso da oggi, solo come esempio non c’era facebook, google era uno dei motori di ricerca e i siti web erano per lo più siti vetrina statici in pagine strutturate a tabelle e con al massimo animazioni flash.
Ho vissuto tutto ciò, sino ad oggi e la mia passione è cresciuta con la velocità con cui la tecnologia ed il mondo intorno ad internet si è evoluto.

All’inizio curavo ogni aspetto dei siti che sviluppavo, progetto del database, programmazione sia BackEnd che FrontEnd, ma con il tempo mi sono specializzato nello sviluppo della parte di FrontEnd.

Dopo 3 anni spesi ad insegnare a corsi della regione e infine all’Istituto Europeo di Design e più di 12 anni lavorando in una grande agenzia come Easybit con la quale sono cresciuto avendo l’opportunità di lavorare con il tempo a progetti importanti, ho deciso di intraprendere la strada da freelance.
Grazie alla maturità acquisita in tutti questi anni e tenendomi costantemente aggiornato, continuo a cercare di dare il meglio di me con la speranza di trovare nuovi stimoli in nuove collaborazioni e nuovi lavori.

Il mio obbiettivo è godere nel far bene il mio lavoro, che amo e nel giusto bilanciamento con la mia vita privata senza porre una linea netta tra ciò che è il mio lavoro e ciò che è “il resto”.

N.B.: Purtroppo questioni di riservatezza non mi permettono di pubblicare tutti i progetti ai quali ho lavorato e lavorerò, quindi il portfolio non può presentare il mio lavoro nella sua completezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *